Milano, morto 14enne in bici: investito alle 8 dal tram 16 in via Tito Livio mentre andava a scuola. Sala: "Proclamato lutto cittadino"

La tragedia è andata in scena poco dopo le 8 del mattino di martedì 8 novembre, inutili i soccorsi. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha proclamato una giornata di lutto cittadino: "Oggi per Milano è un giorno molto triste - ha scritto il sindaco sulle sue pagine social -. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

Un ragazzino di 14 anni è morto stamattina, a Milano, investito da un tram mentre attraversava i binari all’angolo con via Ammiano. Il giovane si trovava in bici, in via Tito Livio, quando, per cause ancora da ricostruire, è stato travolto dal mezzo che lo ha trascinato per metri e ucciso. Inutili i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco. L’autista del mezzo è ricoverato e sotto choc.

Tragedia a Milano: 14enne in bici muore investito da un tram

Tragedia oggi in prima mattinata a Milano. Un ragazzo di 14 anni è morto dopo essere stato investito da un tram della linea 16 in via Tito Livio. Lo schianto fatale è accaduto poco dopo le 8 del mattino e non ha lasciato scampo al giovane.  

Ancora sotto choc l’autista del mezzo, un uomo 45enne, soccorso sul posto dalle ambulanze e prontamente trasportato in ospedale.

Sala: "Proclamata giornata di lutto cittadino"

 "Oggi per Milano è un giorno molto triste - ha scritto il sindaco di Milano Giuseppe Sala sulle sue pagine social -. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

Il ragazzino stava andando a scuola in bicicletta 

Il ragazzino, italiano, studente in una scuola vicina, pedalava sulla sua bicicletta e stava attraversando i binari del tram, in un punto in cui non c'è un vero passaggio pedonale, ma una striscia d'asfalto che funge da attraversamento stradale. Proprio lì è avvenuto l'impatto con il tram, che ha poi ha trascinato la mountain bike del ragazzo per una ventina di metri, fino alla morte.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. E' stata bloccata anche la circolazione del traffico da via Monte Velino a via Tito Livio. Il 14enne è stato dunque estratto da sotto il mezzo, ma per lui non c'era più nulla da fare.

L'ATM, azienda dei trasporti milanesi, esprime profonda vicinanza alla famiglia del ragazzo. Nel mentre la polizia locale sta effettuando le ricerche necessarie, consultando le telecamere della zona, per ricostruire la dinamica del sinistro.