Il Giornale d'Italia e lo "scoop" della morte della regina Elisabetta II

Addio alla regina Elisabetta, Il Giornale d'Italia è stato il primo a dare la triste notizia della morte, avvenuta giovedì 8 settembre 2022 alle ore 15:47 (ora italiana)

Addio alla regina Elisabetta, Il Giornale d'Italia è stato il primo a dare la triste notizia della morte, avvenuta giovedì 8 settembre 2022 alle ore 15:47 (ora italiana).

 

Nella giornata di giovedì è venuta a mancare, all’età di 96 anni, l’ottava sovrana d’Inghilterra, e la nostra testata ha rivelato in tempo reale, in anticipo rispetto agli altri media italiani e internazionali, la notizia di rilievo globale.

 

  

Orgogliosi dell’impegno che ogni giorno viene profuso, Il Giornale d’Italia ha un’eredità di oltre 120 anni di storia con una visione di matrice liberale, come ha insegnato Benedetto Croce, illustre editorialista di questo quotidiano. Siamo un’azienda composta da una squadra coesa di donne, uomini, ragazze, giovani, tutti animati dalla ricerca dei fatti, dei numeri e delle verità.

 

Tale insieme di elementi, al contempo eterogenei e sinergici, rappresenta e rappresenterà la forza del Giornale d’Italia, con auspicabile beneficio dei nostri lettori e della società.

 

E così desidero ringraziare di cuore il team intero e coloro i quali hanno reso possibile garantire al pubblico il triste "scoop", rimanendo vicino ai familiari e ai cittadini della Regina, che mancherà a ognuno di noi.

 

Con l’impegno di batterci sempre a favore di un’informazione reale, libera e autentica.