Mestre, sparatoria davanti al centro commerciale: il ladro voleva rapinare un portavalori. 2 feriti: uno è la guardia giurata

Il responsabile della sparatoria al centro commerciale di Mestre è un 56enne di origini sarde, che è stato subito fermato dalla polizia. Aveva tentato di assalire un portavalori

Momenti di grande panico a Mestre, dove oggi, sabato 10 settembre 2022, si è verificata una sparatoria davanti ad un noto centro commerciale: il bilancio è di almeno due feriti. Uno è una guardia giurata. L'altro è il rapinatore. Al momento non sembrano esserci morti. La sparatoria è avvenuta in seguito ad un tentativo di rapina. La guardia giurata rimasta ferita stava trasportando del denaro a bordo di una vettura. Il responsabile è stato fermato dalla Polizia e ora si trova in ospedale.

Mestre, sparatoria davanti a centro commerciale: 2 feriti. Uno è la guardia giurata

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo con una pistola ha cercato di rapinare una guardia giurata che stava trasportando del denaro. Durante la colluttazione la guardia giurata è rimasta ferita dai colpi esplosi dal rapinatore ma non sarebbe in pericolo di vita. Rimasto ferito anche il rapinatore, fermato dalla polizia e ora piantonato in ospedale. Non è ancora chiaro se il responsabile avesse dei complici. Sul caso indaga la polizia di Venezia.

La guardia giurata 59 anni, della Civis, L.G., residente a Marcon, è rimasta ferita, così come il rapinatore, 65enne di origine sarde ma residente a Udine. Quest'ultimo è stato fermato dalla Polizia, che è intervenuta prontamente sul posto. Il centro commerciale dove è avvenuta la sparatoria si chiama Le Porte di Mestre, l'ex Auchan, e si trova poco lontano dall'ospedale dell'Angelo.

Come riporta Il Gazzettino, diverse persone hanno assistito alla scena. Una donna ha raccontato: "Ci sono stati momenti di panico e un fuggi fuggi perché due colpi di arma da fuoco si sono sentiti distintamente. Io stavo ritirando degli abiti al lavasecco e sono corsa fuori dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo".