Omicidio Bologna, la sorella di Alessandra: "Quando l'ha uccisa era al telefono con me"

Alessandra Matteuzzi aveva già denunciato l'ex compagno che, secondo le testimonianze, la perseguitava. La sorella della vittima: "Lui era ossessionato da lei"

Omicidio Bologna, parla la sorella di Alessandra Matteuzzi: "Quando l'ha uccisa era al telefono con me", sostiene, riferendosi all'ex compagno, il calciatore Giovanni Padovani. "Alessandra è scesa dalla macchina e ha cominciato a urlare: no Giovanni, no, ti prego, aiuto. Io ero al telefono, ho chiamato immediatamente i carabinieri che sono arrivati subito. Io abito a 30 chilometri. Alla fine l'ha massacrata di botte", ha detto la donna, in lacrime, ai microfoni del Tgr Rai Emilia Romagna. Alessandra inoltre, stando a quanto risulta, aveva già denunciato l'ex fidanzato che, secondo le testimonianze, la perseguitava.

Omicidio Bologna, la sorella di Alessandra: "Quando l'ha uccisa era al telefono con me"

"C'era stata una denuncia e anche delle integrazioni, erano stati sentiti dei testimoni e nominato un pm", ha spiegato ancora la sorella di Alessandra Matteuzzi in un video pubblicato oggi, mercoledì 24 agosto 2022, sul quotidiano Il Resto del Carlino. L'omicidio di Bologna ha sconvolto tutti. A fare luce sul femminicidio è stata proprio la sorella, che ha raccontato che lei e Giovanni Padovani "hanno avuto una frequentazione a distanza, perché lui faceva il calciatore in Sicilia, quindi si sono visti poche volte. Era poco più di un anno che si conoscevano, però è dallo scorso gennaio che ha cominciato ad avere delle ossessioni verso di lei".

E ancora: "Si vedevano una volta al mese, poi hanno passato qualche giorno insieme, durante il periodo di pausa calcistica, lui è stato qua con lei", ha detto ancora la sorella di Alessandra. "A quel punto però le sono successe delle brutte cose, lui aveva rotto piatti e bicchieri, si era arrampicato dalla terrazza, staccava la luce generale del suo appartamento, e le faceva degli agguati sulle scale", ha concluso infine.

Di Giorgia Belfiore