Stefano Mida morto per malore improvviso. Il professore diceva: "Chi non si vaccina, si paghi le cure"

Il professore Stefano Mida da circa un mese era ricoverato a seguito di un ictus

Stefano Mida, professore ed ex dirigente scolastico del liceo De Ruggieri di Taranto, si è spento nell’ospedale Santissima Annunziata, dopo un malore improvviso. Aveva 69 anni, quasi 70. Da circa un mese si trovava ricoverato a causa di un ictus. Alla notizia della sua scomparsa, fanno discutere alcune sue dichiarazioni sul vaccino Covid. Nel 2021 infatti il professore aveva sostenuto: "In Italia dovremmo prendere esempio da Singapore, che non paga più le cure mediche a chi non si vaccina per scelta contro il Covid-19".

Stefano Mida morto per malore improvviso. Il professore diceva: "Chi non si vaccina, si paghi le cure"

Stefano Mida, professore di quasi 70 anni, è deceduto oggi per un malore improvviso mentre era in ospedale a causa di un ictus. Per lui non c'è stato niente da fare. Inutili i tentativi di rianimazione del personale sanitario. Si trovava ricoverato presso l'ospedale Santissima Annunziata di Taranto da circa un mese. 

Alla notizia della sua dipartita, in molti, soprattutto i più diffidenti nei confronti del vaccino Covid, ritirano fuori alcune sue dichiarazioni contro quelli che il professore definiva "no vax". Mida diceva che, secondo lui, sarebbe stato corretto non pagare le cure mediche a chi sceglieva volontariamente di non vaccinarsi contro il Coronavirus.

In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.