Milano, violenza sessuale e rapina a una giovane coppia: arrestati due egiziani
Succede in via Lorenteggio a Milano: una giovane coppia è stata aggredita da due egiziani che hanno palpeggiato lei e rapinato lui. Entrambi sono stati arrestati poco dopo dalle forze dell'ordine
Nel cuore della notte di Milano un altro episodio di violenza: stavolta accade a via Lorenteggio dove una giovane coppia viene aggredita da due egiziani. I malviventi hanno prima cercato di rapinare lui (22 anni), poi hanno rivolto le loro attenzioni alla donna (30 anni), palpeggiandola nelle parti intime. Si tratta di un altro capitolo della triste storia sulla criminalità milanese, che negli ultimi mesi sembra essere sfuggita di mano al sindaco Sala e al Prefetto. Così tanto che anche personalità pubbliche come Chiara Ferragni, tradizionalmente restie a commentare fatti del genere, hanno detto la loro sulle triste condizioni in cui versa Milano e le sue zone periferiche.
Milano, giovane coppia aggredita
L'episodio è avvenuto attorno alle 5 di mattina, in via Lorenteggio, nella periferia occidentale della città, all'angolo con Piazza Frattini. I due ragazzi egiziani (19 e 24 anni) hanno prima raggiunto la coppia (un 22enne e una 30enne rumeni), poi rapinata, palpeggiata e infine aggredita fisicamente. L'uomo ha comunque preferito non recarsi al pronto soccorso per accertamenti, recandosi invece verso casa con la donna. La scena è stata osservata da numerosi testimoni che attoniti hanno chiamato le forze dell'ordine, intervenute tempestivamente. Rapidamente i due aggressori sono stati rintracciati e subito portati al Carcere di San Vittore dove tutt'ora si trovano.
Il fatto avviene a distanza di pochi giorni dalla brutale aggressione ai danni di un ragazzo tunisino da parte di un altro ragazzo nordafricano in prossimità della Stazione Centrale. Ripreso e pubblicato sui social, il video della violenza ha fatto il giro d'Italia facendo indignare in moltissimi. Anche in questo caso la vittima se l'è cavata con qualche ferita, per fortuna non seria. Il tema della sicurezza a Milano sarà sicuramente uno dei più discussi durante la prossima campagna elettorale in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.