Chi è Roberta Tintari, sindaca di Terracina arrestata: partito, cv, età, marito e vita privata

Tutto quello che c'è da sapere su Roberta Tintari, ecco chi è veramente la sindaca di Terracina arrestata per corruzione: partito, cv, età, marito e vita privata

Tutto quello che c'è da sapere su Roberta Tintari, ecco chi è veramente la sindaca di Terracina arrestata: partito, cv, età, marito e vita privata. Le manette sono scattate a seguito di un’operazione dei carabinieri e della Capitaneria di Porto. Ora, la prima cittadina dovrà rispondere di varie accuse, tra le quali di reati contro la pubblica amministrazione. Secondo quanto si apprende, tali rati riguarderebbero il settore del demanio marittimo. Alla Tintari, nel dettaglio, sono stati contestati i reati di turbata libertà degli incanti e falso in relazione alla gestione dell’arenile comunale.

Chi è Roberta Tintari, sindaca di Terracina arrestata per corruzione

Roberta Tintari era le prima cittadina del Comune di Terracina, in provincia di Latina. Nella giornata di martedì 19 luglio 2022 i carabinieri hanno stroncato la sua carriera politica dopo aver coperchiato un vaso di Pandora. Ai domiciliari sono finiti anchedue assessori e il presidente del Consiglio comunale. Lo scorso 14 gennaio 2022, durante un’altra operazione di Carabinieri e Capitaneria di Porto, era stato condotto agli arresti domiciliari il vice sindaco Pierpaolo Marcuzzi.

Le indagini erano iniziate nell’agosto 2019, quando erano emersi irregolarità relative alla gestione dei servizi della balneazione. L’attività investigativa condotta in questi anni ha rilevato e documentato condotte di pubblici funzionari che appaiono finalizzate al perseguimento di interessi personali. Interessi, viene specificato, che non erano connessi alle attività istituzionali. Le indagini hanno riguardato anche opere pubbliche, come per esempio la realizzazione di un ponte ciclopedonale attraverso l’indebita percezione di fondi europei strutturali Feamp e Flag con conseguenti danni erariali.

Chi è Roberta Tintari: partito

Il partito di Roberta Tintari era Fratelli d'Italia. Si tratta di una figura marginale del partito guidato da Giorgia Meloni. Recentemente era stata Forza Italia il partito trovatosi in imbarazzo per qualche suo esponente arrestato in Sicilia.

Roberta Tintari: cv, titolo di studio, lavoro

Ecco di seguito il cv di Roberta Tintari, da cui si può ricavare il titolo di studio e il suo lavoro.

Vita privata, figli e marito

Non si conosce granché della vita privata di Roberta Tintari. Sulla sua pagina Facebook non ci sono molte informazioni a riguardo. Nei suoi post si vede spesso la sua terra e il territorio del Comune del quale era prima cittadina ma poco altro. Non abbiamo informazioni di sorta su figli e marito.