Rallista 51enne ha malore improvviso in auto e muore accanto alla figlia: gara annullata
Il pilota di 51 anni è riuscito ad accostare e fermarsi dopo il malore improvviso, ma nonostante i soccorsi tempestivi non c'è stato nulla da fare
Dramma al 17esimo Rally Storico Campagnolo tenutosi il 29 maggio 2022 nel vicentino: un rallista di 51 anni è morto dopo aver avuto un malore improvviso. Accanto a lui c'era la figlia di 21 anni, che gli faceva da navigatore. Nonostante i soccorsi tempestivi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Si tratta dell'ennesima morte improvvisa che va ad aggiungersi a tutti gli innumerevoli decessi inaspettati che ormai sembra verificarsi ogni giorno. Sul web sono subito esplose le polemiche e ormai moltissimi italiano non riescono a fare a meno di chiedersi se il pilota fosse vaccinato. Da quando è iniziata la campagna vaccinale, le morti improvvise sono aumentate a dismisura. Sono sempre di più le persone che perdono la vita improvvisamente, pur essendo assolutamente sane.
Rallista 51enne ha malore improvviso in auto e muore accanto alla figlia
La vittima è Michele Bortignon, un rallista bassanese di 51 anni. L'uomo era tornato al volante delle auto da rally dopo un lungo periodo di inattività. Stava percorrendo la tappa di trasferimento a conclusione della prova speciale 3 Recoaro Mille, nell'ambito del 17esimo Rally storico Campagnolo, quando si è sentito male. Il malore improvviso gli è stato fatale.
Il rallista è riuscito ad accostare, fermando l'auto numero 88 da lui guidata. Accanto a lui c'era la figlia di 21 anni che faceva da navigatore, la quale non è rimasta ferita. Nonostante i soccorsi tempestivi, l'uomo non ha più ripreso conoscenza e ha perso la vita. La gara è stata annullata.
Oltre alla figlia, che era in auto accanto a lui, l'uomo si era fatto accompagnare dal figlio 13enne. Quest'ultimo aspettava il padre al box di sosta. Non ha visto direttamente l'accaduto.
L'organizzatore Renzo De Tomasi, il Presidente di Aci Vicenza Luigi Battistolli e la direzione del Rally Storico Campagnolo si sono detti "vicini ai familiari del pilota Michele Bortignon in questo particolare momento". In una nota hanno fatto sapere che dopo l'accaduto "è in corso una riunione tra Organizzatore, Direzione Gara e Commissari Sportivi".
Un malore improvviso e poi la tragica morte: l'ennesima nelle ultime settimane
Questa morte improvvisa va ad aggiungersi alle tantissime morti improvvise degli ultimi mesi. Sono sempre di più gli sportivi, i giovani e gli adulti sani che accusano malori da un momento all'altro e muoiono nonostante i soccorsi immediati. In molti si chiedono perchè stiano avvenendo tutti questi decessi improvvisi. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
In tanti sospettano che possano essere causati dai vaccini. Da quando è iniziata la campagna vaccinale, il numero delle morti improvvise di persone apparentemente sane è aumentata notevolmente, come dimostrano i dati.