Chi è Toni Capuozzo oggi: biografia, compagna, dove vive, età, video ritorno all'inferno

Tutto quello che c'è da sapere su Toni Capuozzo, ecco chi è veramente oggi: biografia, compagna, dove vive, età, video ritorno all'inferno

Tutto quello che c'è da sapere su Toni Capuozzo, ecco chi è oggibiografia, compagna, dove vive, età, video ritorno all'inferno. In poche e non esaustive parole, possiamo dire che Capuozzo è un giornalista, scrittore, blogger e conduttore televisivo italiano. Tuttavia, tale descrizione non è basta a rendergli giustizia. Ecco, di seguito, tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Chi è Toni Capuozzo: biografia e carriera

Toni Capuozzo, il cui nome vero è in realtà Antonio Capuozzo, è nato a Palmanova il 7 dicembre 1948, sotto il segno zodiacale del Sagittario . La sua età è dunque di 78 anni. Capuozzo, come d'altra parte suggerisce il suo nome e il suo cognome, ha origini napoletane. Il padre infatti è nato e cresciuto del capoluogo campano, mentre la madre è triestina, precisamente di Palmanova, proprio la città dove Toni è venuto al mondo. Da bambino ha abitato per un anno a Cervignano del Friuli, dove risiedeva all'epoca la sua famiglia.

Toni Capuozzo ha conseguito a maturità classica presso il liceo classico "Paolo Diacono" di Cividale del Friuli. Successivamente si è laureato in sociologia all'Università di Trento. Nel 1967 è iniziato il suo impegno politico, con l'adesione al partito comunista italiano. Dopo già un anno, tuttavia, ha lasciato il PCI per aderire a Lotta Continua. La sua carriera da giornalista inizia nel 1979, proprio all'interno del quotidiano Lotta Continua. Qui ha seguito l'America Latina. Toni diventerà poi giornalista professionista nel 1983. Una nuova svolta nella vita di Capuozzo è arrivata in seguito alla chiusura del giornale. Il giornalista passa a questo punto al  quotidiano Reporter e per i periodici Panorama Mese ed Epoca. Successivamente, si occupa di mafia per il programma Mixer di Giovanni Minoli. È inviato per la trasmissione L'istruttoria. Poi passa a collaborare in alcune testate giornalistiche del gruppo editoriale Mediaset (TG4, TG5, Studio Aperto). Qui ha seguito in particolare le guerre nell'ex Jugoslavia, i conflitti in Somalia, in Medio Oriente e in Afghanistan e l'Unione Sovietica. 

E ancora: è stato vicedirettore del TG5 fino al 2013, dal 2000 ha curato e condotto Terra!, settimanale del TG5 per dieci anni e poi in onda su Retequattro, sotto la direzione di Videonews. Inoltre, su Tgcom24, ha curato la rubrica Mezzi Toni. 

Compagna, moglie e figli

Toni Capuozzo ha una moglie, sua storica compagna di vita, del quale però non si sa nulla. Il giornalista, infatti, è ben lontano, come carattere dai vip di adesso che postano ogni loro momento sui social. Inoltre tiene particolarmente alla sua vita privata. Si sa solo che la coppia ha avuto due figli, o meglio, due figlie.

Per un certo periodo, inoltre, quando il giornalista ha affrontato in prima linea le problematiche della guerra nell’ex Jugoslavia, ha preso sotto la sua ala protettiva un ragazzo bosniaco di nome Kemal. Questo aveva pochi mesi di vita quando ha perso la madre sotto i bombardamenti. Inoltre, a seguito della guerra, aveva perso una gamba. Capuozzo lo trovò e decise di portarlo in Italia in gran segreto. Il giornalista fece poi in modo che il piccolo, nel nostro Paese, avesse cure adeguate e una protesi. Dopo, su decisione del tribunale dei minori, Kemal, che aveva fato l'asilo in Italia, tornò dal padre naturale a Sarajevo. I due però non si sono mai staccati. Capuozzo ha continuato ad andare a trovarlo e il ragazzo, che oggi ha 27 anni, lo chiama "padre".

Toni Capuozzo: dove vive

Non si sa con esattezza dove vive Toni Capuozzo. C'è chi dice che abiti a Roma, chi a Milano, vicino agli studi televisivi dove ancora adesso va come ospite e come protagonista. 

Chi è Toni Capuozzo: malattia

Recentemente, nel 2019, il giornalista Toni Capuozzo ha avuto bisogno di un’operazione chirurgica a seguito di una terribile malattia che lo ha colpito al cuore. Era stato lui stesso ha dare l'annuncio dell’intervento completato. "Adesso, a cose fatte, posso dirvelo", aveva dichiarato. "Questo vecchio cuore malandato vi vuole bene, ma non vi libererete facilmente di me".

Ritorno all'Inferno, Toni Capuozzo