Chi è il direttore dell'Agenzia delle Entrate arrestato per concussione a Isernia
Tutto quello che per il momento si sa sul direttore dell'Agenzia delle Entrate di Isernia arrestato, ecco chi è
Chi è il direttore dell'Agenzia delle Entrate di Isernia arrestato per concussione? "A carico dell'uomo - ha scritto il Procuratore Carlo Fucci, che coordina le indagini - è stato riconosciuto un grave quadro indiziario rispetto alla commissione del reato di tentata concussione e sono stati disposti gli arresti domiciliari presso la propria abitazione". Il direttore è stato arrestato per tentata concussione dai carabinieri di Isernia. Le Forze dell'Ordine, inoltre, stanno "eseguendo anche le perquisizioni disposte dalla procura della Repubblica".
Chi è il direttore dell'Agenzia delle Entrate arrestato a Isernia
Il direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Isernia è stato sottoposto nella mattinata di mercoledì 6 aprile agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Venafro. L'ordinanza è stata emessa dal Gip, su richiesta della Procura. "Essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari - ha sottolineato il procuratore Fucci nella nota diffusa alla stampa - nei prossimi giorni l’indagato, venuto a conoscenza degli elementi di prova a suo carico, potrà esporre al G.i.p. ed al Pubblico Ministero tutte le ragioni a sua difesa ed esperire ai sensi del c.p.p. tutti i rimedi volti a rappresentare elementi a sua difesa e rivendicare la propria innocenza la quale, si rammenta, è sempre presunta sino alla definitività dell’eventuale condanna".
Ma chi è il direttore dell'Agenzia delle Entrate arrestato a Isernia? Sul sito della stessa agenzia, come direttore, appare tale Domenico Riccio. Nato a il 9 luglio del 1974, nel suo curriculum appare una Laurea in Giurisprudenza e un diploma di Specializzazione in Diritto civile (Università degli studi di Napoli Federico II). Inoltre si fa menzione di un Dottorato di ricerca in Diritto privato (Università degli studi del Molise). Tra le altre cose appaiono un Master di II livello in Economia dei tributi (Scuola superiore dell’economia e delle finanze) e Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale Il processo tributario telematico (LUISS Guido Carli di Roma).
Tra gli incarichi di Domenico Riccio configurano vari lavori alle agenzie dell'entrare, tra cui quella della filiale Provinciale di Modena UL Sassuolo. Inoltre è stato Consigliere Giuridico-Tributario Ministero della Difesa presso il Sottosegretario di Stato alla Difesa Aeronautica: E ancora: Coordinatore Area Governo e Riscossione Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Isernia e Capo Ufficio Controlli Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Campobasso. Non si conosce altro su Domenico Riccio, nemmeno il partito politico a cui fa riferimento, ammesso e non concesso che ne abbia uno.