Roma, rapina farmacia vestito da Babbo Natale: polizia sulle tracce dell'uomo
L'uomo, vestito da Babbo Natale e armato di pistola, si è fatto consegnare l'incasso di una farmacia di Roma Nord, fuggendo dopo aver compiuto la rapina
Scena da film a Roma, dove nella serata del 9 dicembre un uomo vestito da Babbo Natale ha compiuto una rapina in una farmacia di via Luigi Bodio, nel quartiere di Vigna Clara. Il rapinatore è entrato nel negozio completo di abito rosso, barba e cappello, e armato di pistola si è fatto consegnare l'incasso della giornata minacciando clienti e farmacista. Terminato il colpo, l'uomo si è poi dileguato a piedi per le vie di Roma Nord, mentre sul luogo della rapina sono giunti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Trionfale. Le forze dell'ordine stanno al momento acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo informazioni per capire dove possa essersi diretto il rapinatore.
Roma, rapina farmacia vestito da Babbo Natale
Stando a quanto riportato dalla stampa locale, il colpo è avvenuto intorno alle ore 18:30 di giovedì, quando nella farmacia erano presenti diversi clienti. Il rapinatore è entrato nell'esercizio con l'arma in mano e puntandola contro la farmacista si è fatto consegnare in pochi minuti l'incasso della giornata. L'allarme è scattato subito dopo la fuga dell'uomo, con la farmacista che nonostante il forte stato di shock è riuscita ad allertare le forze dell'ordine.
In pochi minuti sono giunti sul posto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Trionfale, che hanno effettuato i rilevi del caso al fine di risalire al possibile percorso del rapinatore. Una volta compiuta la rapina, quest'ultimo si è infatti dileguato a piedi per le vie di Roma Nord, facendo perdere le sue tracce nel traffico dei cittadini che tornano a casa dal lavoro. Gli agenti stanno al momento esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, considerando anche la relativa facilità dell'individuare un uomo vestito da Babbo Natale.
Poco prima altra rapina in un benzinaio
Il colpo messo a segno alla farmacia di via Luigi Bodio è avvenuto soltanto due ore dopo un'altra rapina avvenute in un distributore di benzina di via delle Valli, nel quartiere Ionio. Qui un uomo armato di pistola si è fatto consegnare 500 euro dopo aver minacciato una dipendente dell'impianto, fuggendo subito dopo. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Vescovio e della Polizia Scientifica, che attualmente stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza.