Novara, rapina da film ai magazzini di Loro Piana: inseguimento e ruote bucate ai carabinieri
È successo a Sillavengo, in provincia di Novara. La rapina a Loro Piana è stata architettata da sei uomini a bordo di due furgoni
Come nei migliori film. Sei uomini hanno compiuto una rapina ai magazzini di Loro Piana di Sillavengo, in provincia di Novara. A bordo di due furgoni i rapinatori sono stati inseguiti da volanti dei carabinieri che sono state rallentate da chiodi a tre punte lanciati in strada. Uno dei due furgoni ha poi finito la sua corsa contro un guard rail, mentre gli uomini a bordo sono riusciti a dileguarsi nei boschi. Dell'altro furgone ancora nessuna traccia.
La ricostruzione della rapina
Sono circa le 4 del mattino quando suona l'allarme. Vengono segnalati due furgoni con a bordo tre uomini ciascuno. Le telecamere di sicurezza li riprendono, fuggono a tutta corsa dal luogo della rapina. Lungo la strada lanciano un estintore e dei chiodi a tre punte come quelli usati nei film per bucare le gomme delle auto inseguitrici. Il loro intento funziona e le forze dell'ordine vengono rallentate. Solo che uno di questi furgoni, braccato da un'altra pattuglia schianta contro il guard rail. I tre uomini alla guida escono, scendono giù dal cavalcavia e si dileguano nell'oscurità dei boschi. Viene così recuperata una delle due vetture con la merce. Dell'altra non vi è al momento alcuna traccia. È lecito credere che i rapinatori l'abbiano dunque fatta franca. Per ora.
Loro Piana
Loro Piana è un'azienda piemontese leader nel settore dell'abbigliamento di lusso. Tratta principalmente cashmere, lo stesso a cui puntavano i rapinatori. Nel 2013, a conferma del loro successo internazionale, sono stati rilevati dalla multinazionale del lusso francese LVMH. Parte del gruppo Louis Vuitton, come Fendi, Givenchy e Bulgari. Loro Piana conta innumerevoli store in giro per il mondo e continua a crescere anno dopo anno.