Si chiama "Movimento per le libertà" il nuovo partito politico No Vax

Franco Corbelli, voce riconosciuta del movimento No Vax, ha annunciato la nascita di un movimento per presentarsi alle prossime elezioni

La voce No Vax punta ad espandersi anche in Parlamento. È stata annunciata la nascita del Movimento per le libertà, gruppo politico che punta alle future Elezioni Parlamentari. Franco Corbelli - leader del Movimento Diritti Civili - lo ha comunicato in una nota diffusa in queste ore: "Uniremo tutte le Piazze d'Italia per dare voce e rappresentanza in Parlamento a questo popolo che da mesi coraggiosamente lotta per contrastare la deriva autoritaria del Governo italiano che ha brutalmente soppresso diritti e libertà."

A margine, sulla pagina Facebook che fa capo direttamente al leader No Vax Franco Corbelli è stato postato un breve video di un minuto. Nel filmato si vedono riprese delle proteste di questi giorni e di manifestazioni pacifiche dei tempi dell'India di Gandhi.

Corbelli ha voluto così commentare: "Il nuovo Movimento è la nostra risposta di popolo dopo l'ultima folle provocazione del Governo che, con uno dei suoi consulenti, dichiara di 'voler segregare i non vaccinati' e intanto inizia a chiudere le piazze e afferma 'di voler comprimere le proteste e la libertà di manifestare', come nel caso di Trieste! Un fatto gravissimo, che cancella principi fondamentali della nostra Costituzione."

E ancora a proposito degli obiettivi del movimento: "Vogliamo per questo unire tutte le Piazze italiane che stanno da mesi pacificamente protestando contro questa barbarie, per dare voce e rappresentanza a questo popolo - dice Corbelli - agli oltre 7 milioni e mezzo di italiani che hanno scelto (per motivi di salute e/o per una legittima preoccupazione) di non farsi inoculare un siero sperimentale che non solo si sta purtroppo rivelando assai poco protettivo  ma che in Europa, negli Usa e nel mondo ha procurato e fatto registrare (nel periodo post vaccinazione) decine di migliaia di decessi oltre a milioni di gravi reazioni avverse."

Le prossime elezioni parlamentari sono previste fra circa due anni, nel 2023.