Auguri per la Festa del Papà: le frasi più divertenti, belle, celebri e famose da dedicare anche a chi non c'è più
Ecco che cosa scrivere o dire al proprio papà per fargli gli auguri il 19 marzo
In occasione della Festa del Papà, che si celebra ogni anno il 19 marzo, abbiamo preparato una lista di frasi per gli auguri da dedicare al proprio papà, da quelle più divertenti a quelle più belle ed evocative, passando per le frasi classiche, celebri e famose. Potete dedicarle anche ai papà che non ci sono più.
Festa del papà: frasi divertenti
Iniziamo dalle frasi più divertenti, da dedicare al proprio papà il 19 marzo. Eccole di seguito.
- Se dovessi scegliere tre cose di te che non vorrei mai cambiare, sceglierei la mamma, la tua auto, e la paghetta che mi dai a fine mese. Buona festa del papà!
- Ogni volta che mi guardo allo specchio rivedo te più giovane... ogni volta che ti guardo i tuoi occhi ricordano i miei... spero solo che quando avrò la tua età avrò più capelli. Auguri vecchio mio.
- Papà, sei il mio genitore preferito, ma se lo dici a mamma negherò tutto… e tu sai a chi crederà!
- Non esiste nessun regalo che possa valere quello che tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo! Non arrabbiarti… Ti auguro comunque una fantastica festa del papà!
- Papà, non dimenticherò mai quanto eri imbarazzato mentre mi parlavi delle api e dei fiori. Ma il tuo imbarazzo non era neanche la metà di quello che provavo io nel correggerti. Buona festa del papà.
- I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l’unica vera base della vita di famiglia.
- Essere papà significa salvare la mamma dalle crisi di nervi! I papà sono come i pompieri: spengono gli incendi e sono degli eroi.
- Sono contento di avere un papà grande e forte come te. Spero che un giorno riuscirò a eguagliarti, ma sarà dura. Tanti auguri!
Festa del papà, frasi di auguri
Di seguito le frasi di auguri più originali da dire a vostro padre durante la sua festa.
- Un amore che non tradisce né delude. Un porto sicuro, una mano di conforto. Sei un padre straordinario, ti voglio bene.
- Papà, non ci sono parole per esprimere il bene che ti voglio. Per questo preferisco esprimerlo con un abbraccio. Quando avrai finito di leggere queste due righe, ti abbraccerò con tutta la forza del mio amore. Auguri papà.
- Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere… e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.
- Non tutti i supereroi indossano una maschera, e tu sei uno di questi. Buona festa del papà!
- Sono i padri come te a rendere felici i bambini come me. Tanti auguri!
- Dai primissimi momenti della mia vita in cui sei stato con me, dal mio primo passo alla prima volta in bicicletta, sei stato il mio più grande sostenitore. Ogni traguardo lo devo anche a te, grazie.
- Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, Grande Papà!
- Per la festa del papà tanti auguri! Sei la persona più importante per me, quando ero piccolo pensavo che da grande mi sarei allontanato da te ma oggi che sono grande mi rendo conto che tu sarai sempre il mio papone.
- Nessuno è più ricco di me a possedere un papà come te! Tanti Auguri
Festa del papà, frasi celebri e aforismi famosi
Veniamo ora a qualcosa fi più aulico, alle farsi di persone celebri o aforismi famosi da dire alla festa del papà.
- Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m’accorgo che assomiglio proprio a te e non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai, per averti qui e non arrendermi mai. (Andrea Bocelli)
- La saggezza del padre è il più grande esempio per i figli. (Democrito)
- Ama tuo padre, se è giusto, e se non lo è, sopportalo. (Publilio Siro)
- Quando un padre dona ad un figlio entrambi ridono; quando un figlio dona ad un padre entrambi piangono. (William Shakespeare)
- Papà, il primo eroe di un figlio, il primo amore di una figlia. (John Walter Bratton)
- Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà. (Anne Geddes)
- La vita l’hai insegnata tu, ogni giorno un po’ di più, con quegli occhi innamorati tuoi di due figlie matte come noi. Cosa non darei perché il tempo non ci invecchi mai. (Laura Pausini)
- La qualità di un padre può essere vista negli obiettivi, nei sogni e nelle aspirazioni che ha non solo per se stesso, ma per la sua famiglia. (Reed Markham)
- Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza. (Umberto Eco)
- Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller)
- È più facile per un padre avere dei figli che per dei figli avere un vero padre. (Papa Giovanni XXIII)
- I papà sono uomini comuni trasformati dall’amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti. (Pam Brown)
- Più mi guardo e più somiglio a te in un gesto o lampo di allegria, in questa smania di scappare via. (Grazia Di Michele).