Chi è Paolo Federici, marito di Marisela: morte, età, figli e patrimonio

Tutto quello che c'è da sapere su Paolo Federici, ecco chi è l'ex marito di Marisela Federici: morte, età, figli e patrimonio

Tutto quello che c'è da sapere su Paolo Federici, marito di Marisela Federici, ecco chi è veramente: morte, età, figli e patrimonio. L'uomo è deceduto nel 2016, dopo una lunga malattia. Proprio sua moglie lo ha recentemente ricordato in una sua intervista. "Era un signore di altri tempi con una mentalità gesuita. Era la persona che mancava all’equilibrio della mia esistenza. – aveva principiato Marisela –. Un grandissimo amore, noi eravamo così complici, avevamo la vita mondana ma anche la vera vita che era fatta di silenzio, lui era sordo da un orecchio".

Chi è Paolo Federici, marito di Marisela: i figli

Di Paolo Federici non si sa molto. L'uomo è stato il secondo marito di Marisela Federici, nobildonna nata a Caracas e figlia di un ex presidente del Venezuela, Carlos Delgrado Chalbaud. La donna era già stata sposata con Roger Tamraz, magnate della Tamoil, di 21 anni più grande di lei e deceduto anzitempo. Dal primo marito Marisela aveva avuto un figlia, Margherita. Da Paolo, invece, la donna ha avuto un figlio maschio, Eduardo

Paolo Federici , morto nel 2016 dopo anni di malattia, era un magnate della finanza italiana. Era stato patron della società Eurogest e si deve a lui l'invenzione dei titoli atipici, strumenti finanziari non quotati sul mercato ma che davano comunque diritto ad acquisire una partecipazione di tipo azionario nel settore immobiliare.

Paolo Federici, causa morte

Paolo Federici è scomparso nel 2016, per causa di una malattia. La notizia della sua morte è stata resa nota dalla moglie Marisela Federici qualche giorno dopo. "Ho rispettato la volontà di Paolo, lui voleva la discrezione, e il silenzio", ha raccontato la donna a Dagospia. "Con il suo apparecchietto acustico sentiva quello che voleva… le cose della vita che lo interessavano… e soprattutto il suono dei nostri sentimenti profondi e rari".

Paolo Federici, patrimonio

Il patrimonio netto di Paolo Federici è andato, al momento della sua morte, alla moglie e al figlio. Non si sa di quanto ammontava effettivamente. Le cifre, infatti, rimangono un mistero. Sappiamo però che di esso fa parte una villa sull’Appia Antica, a Roma, dove Marisela vive ancora oggi. I vicini di casa sono nientemeno che Franco Zeffirelli e Gina Lollobrigida. Inoltre, nel patrimonio ereditato fanno parte anche numerose altre proprietà e beni. Di questi si ricordano per esempio i numerosi gioielli della donna, rubati da tre uomini a volto coperto nella stessa sopracitata villa qualche anno fa. "Il ricordo di quelle teste con solo due tagli, come feritoie, al posto degli occhi, mi tormenta ancora oggi", diceva la donna in un’intervista. "Hanno portato via tutti i miei gioielli più belli, i più cari ricordi. Pietre di un grandissimo valore, soprattutto affettivo".