Venerdì, 20 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Marisela Federici: età, patrimonio, marito, figli e il furto dei gioielli

Tutto quello che c'è da sapere su Marisela Federici, ecco chi è veramente: età, patrimonio, marito, figli e il furto dei gioielli

26 Aprile 2022

Chi è Marisela Federici: età, patrimonio, marito, figli e tutti i suoi gioielli

Fonte: Facebook

Ecco chi è veramente Marisela Federici: la sua età, il patrimonio, marito e figli, e furto dei gioielli.  Si tratta di una popolare contessa che spesso appare nelle più popolari trasmissioni televisive come ospite. Di origini venezuelane, è nata a Caracas. Il suo vero nome è in realtà Rivas y Cardona. Suo nonno materno era Carlos Delgado Chalbaud, presidente del Venezuela dal 24 novembre 1948 al 13 novembre 1950venne, quando venne ucciso dal dittatore Marcos Pérez Jiménez. 

Chi è Marisela Federici: età, altezza e peso

Non si sa molto su Marisela Federici. Non si sa quando è nata e dunque non si sa nemmeno la sua età, anche se dimostra circa una sessantina d'anni. Inoltre non sia hanno informazioni sulla sua altezza effettiva e sul suo peso. Il suo nome è lo stesso del protagonista del romanzo Doña Bárbara, libro scritto dell’ex presidente venezuelano Rómulo Gallegos. La madre di Marisela, quando lei era ancora giovane, andò da Gallegos a supplicare per il rilascio del marito, arrestato per motivi politici.

Marisela Federici è spesso descritta come "regina dei salotti romani". La donna vive infatti a Roma, in una villa sull’Appia Antica disegnata dall’architetto Marcello Piacentini. Tra i suoi vicini ci sono Franco Zeffirelli e Gina Lollobrigida.

Vita privata, marito e figli

Marisela Federici è cresciuta a Madrid. La sua famiglia, infatti, si era rifugiata nella capitale spagnola dopo la crisi politica, economica e sociale in Venezuela. Una volta arrivata in Italia, Marisela diventa amica intima e confidente di Susanna Agnelli, imprenditrice, politica e scrittrice italiana, coniugata Contessa Rattazzi. 

Il primo marito di Marisela è stato il magnate della Tamoil Roger Tamraz. La coppia aveva avuto una figlia, Margherita Tamraz. Successivamente la donna ha sposato Paolo Federici, morto nel 2016, dopo una lunga malattia. A oggi è un altro giorno, nel 2021, Marisela aveva parlato di questa relazione descrivendo il marito come "un uomo di altri tempi". "Era un signore di altri tempi con una mentalità gesuita", raccontava. "Era la persona che mancava all’equilibrio della mia esistenza". E ancora: "Un grandissimo amore, noi eravamo così complici, avevamo la vita mondana ma anche la vera vita che era fatta di silenzio, lui era sordo da un orecchio". I due hanno avuto un figlio, Edoardo.

Marisela Federici: il furto dei gioielli

Tempo fa (era il 2015), Marisela Federici aveva raccontato di aver vissuto una difficile esperienza. La donna infatti aveva subito un furto in casa per mano di tre uomini coperti da passamontagna: “Il ricordo di quelle teste con solo due tagli, come feritoie, al posto degli occhi, mi tormenta ancora oggi", ha raccontato la donna. "Hanno portato via tutti i miei gioielli più belli, i più cari ricordi. Pietre di un grandissimo valore, soprattutto affettivo", ha continuato in un’intervista.

Marisela Federici e la lite con Barbara D’Urso

Marisela Federici è inoltre popolare in Italia per aver litigato in diretta tv con la regina di Mediaset Barbara D’Urso. Il tutto era andato in scena a DomenicaLive, qualche hanno fa. Originariamente, Marisela era stata invitata per dare la sua opinione sulle persone abbienti che ostentano le proprie ricchezze. Tuttavia, durante la trasmissione, la contessa non ha gradito per nulla l’intervento di Pierluigi Diaco. Si è dunque lanciata come una furia sulla conduttrice del programma, accusandola di non saper scegliere gli ospiti.  

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x