Mercoledì, 12 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giornata Forze Armate. Capone, Leader UGL: “Pilastro imprescindibile per la difesa della nostra democrazia, della pace e della sicurezza”

04 Novembre 2025

Giornata Forze Armate. Capone, Leader UGL: “Pilastro imprescindibile per la difesa della nostra democrazia, della pace e della sicurezza”


"In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, voglio sottolineare l'importanza del valore dell'unità e della coesione nazionale, fondamentali per garantire il progresso e la crescita del nostro Paese. Le Forze Armate rappresentano un pilastro imprescindibile per la difesa della nostra democrazia, della pace e della sicurezza, sia in ambito nazionale che internazionale”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale UGL, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

“Il loro impegno quotidiano, spesso svolto in condizioni difficili e rischiose – ha spiegato - testimonia un profondo senso di dedizione e spirito di sacrificio, di cui tutti noi dobbiamo essere orgogliosi. L'unità nazionale non è solo un valore simbolico, ma un principio che ispira l'azione collettiva, necessaria per affrontare con determinazione le sfide economiche, sociali e geopolitiche del nostro tempo”.

Capone a nome dell’UGL “esprime un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini che servono con onore nelle Forze Armate, contribuendo alla difesa della nostra libertà e alla promozione dei valori che ci uniscono come comunità. È nostro dovere - ha concluso - continuare a sostenere il loro ruolo e a lavorare insieme per costruire un futuro di prosperità e solidarietà per il nostro Paese”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x