23 Aprile 2022
Fonte: Imagoeconomica
Da inizio maggio Marco Liconti diventa corrispondente da Washington di Lapresse. Come scrive Primaonline.it, si tratta di un’assunzione per rafforzare l’agenzia di Marco Durante nelle capitali estere, specialmente negli Stati Uniti, dove già può contare sulla partnership con Associated Press.
Liconti, originario di Roma, 53 anni, è un giornalista con una lunga esperienza in agenzia. Ha lavorato all’AdnKronos dal 1991 al 1998, e poi ancora, dopo un breve intervallo, dal 2000 fino ad oggi, in vari ruoli.
Durante il suo percorso ha coperto tutti i campi, dalle cronache interne, allo sport, all’internazionale. In particolare, nella redazione esteri era rientrato alla fine del 2011 in servizio esclusivo con l’incarico di seguire “le principali vicende internazionali, le attività della Farnesina, in Italia e all’estero e le attività del Governo italiano presso le istituzioni dell’Unione Europea”.
Inoltre, è stat molto interessante la sua collaborazione nel 2003 al lancio di Aki-Adnkronos International: la rete in tre lingue (Italiano, Inglese, Arabo) dedicata al Medio Oriente e al mondo islamico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia