01 Febbraio 2026
(XINHUA) - PECHINO, 1 FEB - La Cina finora ha erogato sussidi per l'assistenza all'infanzia a oltre 30 milioni di neonati, ha dichiarato venerdì una funzionaria del ministero delle Finanze.
Per quanto riguarda le domande approvate nel 2025 che non sono ancora state liquidate, il ministero solleciterà le autorità competenti a guidare i governi locali nell'accelerare il processo, ha spiegato Liu Ying, vice direttrice del dipartimento di previdenza sociale del ministero, nel corso di una conferenza stampa.
L'obiettivo è garantire che tutti i sussidi arretrati siano versati integralmente entro la fine di marzo 2026, ha aggiunto la funzionaria.
La Cina ha introdotto un programma nazionale di sussidi per l'assistenza all'infanzia nel 2025, nell'ambito di sforzi più ampi per sostenere le famiglie e incoraggiare le nascite. Il programma offrirà alle famiglie 3.600 yuan (circa 516 dollari) all'anno per ogni bambino di età inferiore ai tre anni. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia