Martedì, 03 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Megafactory Tesla a Shanghai ha prodotto oltre 2.000 unità di accumulo energetico nel 2025

30 Gennaio 2026

(XINHUA) - SHANGHAI, 30 GEN - Nel 2025 la casa automobilistica statunitense Tesla ha prodotto oltre 2.000 sistemi commerciali di batterie di accumulo energetico Megapack presso la propria Megafactory di Shanghai, un impianto dedicato alla produzione di batterie per l'accumulo di energia.

Secondo l'azienda, la maggior parte dei Megapack è stata prodotta per l'esportazione, con spedizioni dirette verso mercati tra cui Europa e Australia.

Situato nell'Area speciale di Lin-gang della Zona pilota di libero scambio della Cina (Shanghai), l'impianto è entrato ufficialmente in produzione nel febbraio 2025.

La Megafactory è il secondo grande impianto dell'azienda a Shanghai e il primo del suo genere al di fuori degli Stati Uniti, a testimonianza dell'approfondimento degli investimenti della società in Cina.

In precedenza, Tesla aveva costruito la Gigafactory di Shanghai, il primo stabilimento dell'azienda nel polo finanziario orientale della Cina, nel 2019. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x