Martedì, 07 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Giornata nazionale, traffico record passeggeri in prima metà di vacanze

06 Ottobre 2025

(XINHUA) - PECHINO, 6 OTT - Il flusso interregionale di passeggeri in Cina ha raggiunto un livello storico durante la prima metà delle vacanze di otto giorni per la Giornata nazionale e la Festa di metà autunno, con circa 1,24 miliardi di viaggi registrati, sottolineando la vitalità di un solido settore dei viaggi, ha dichiarato ieri il ministero dei Trasporti.

Nella sola giornata di sabato, il flusso interregionale di passeggeri ha totalizzato 301,29 milioni di viaggi, con un aumento del 6,1% su base annua, secondo il ministero. Il flusso medio giornaliero durante la prima metà delle vacanze ha superato i 310 milioni di viaggi di passeggeri.

I viaggi in treno dei passeggeri sono aumentati del 4,5% su base annua, raggiungendo un totale di 18,33 milioni, il volume dei passeggeri via acqua è aumentato del 5,6% fino a 1,91 milioni, mentre i viaggi nell'aviazione civile sono aumentati del 4,1% raggiungendo i 2,32 milioni.

I viaggi su strada hanno agevolato 278,73 milioni di spostamenti di passeggeri, con un aumento del 6,2% anno su anno, rimanendo la scelta dominante tra i cittadini.

Le città di primo livello come Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen sono state le prime scelte come destinazioni per le vacanze, insieme a mete turistiche popolari come Chengdu e Xi'an, ha affermato il ministero.

In precedenza aveva previsto che il numero totale di passeggeri a livello nazionale avrebbe raggiunto circa 2,36 miliardi di persone durante le vacanze. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x