15 Settembre 2025
(XINHUA) - PECHINO, 15 SET - Il mercato cinese del lavoro è rimasto sostanzialmente stabile nel mese di agosto, con un tasso rilevato di disoccupazione urbana pari al 5,3% nello stesso mese, in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a luglio, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.
Nei primi otto mesi di quest'anno, il tasso rilevato di disoccupazione urbana è stato in media del 5,2%, secondo l'Ufficio nazionale di statistica (NBS).
L'NBS ha affermato che l'aumento del tasso di disoccupazione di agosto è stato stagionale e che il dato di agosto è rimasto coerente con il livello osservato nello stesso periodo dello scorso anno.
L'occupazione tra i gruppi chiave è rimasta generalmente stabile. Ad agosto, il tasso di disoccupazione dei lavoratori migranti rurali si è attestato al 4,7%, al di sotto della media nazionale.
La Cina ha fissato un obiettivo per il tasso rilevato di disoccupazione urbana di circa il 5,5% nel 2025 e mira a creare oltre 12 milioni di nuovi posti di lavoro urbani entro l'anno. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia