Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: vice ministro Esteri, comunità dal futuro condiviso per umanità crea consenso mondiale

29 Agosto 2025

(XINHUA) - PECHINO, 29 AGO - L'iniziativa di costruire una comunità dal futuro condiviso per l'umanità, proposta dalla Cina, ha creato un consenso nella comunità internazionale, ha affermato oggi il vice ministro cinese degli Esteri Ma Zhaoxu.

L'iniziativa si è trasformata in pratica, comportando un impegno multilaterale e con un'evoluzione dallo sviluppo alla sicurezza e dalla cooperazione alla governance, ha osservato Ma durante la conferenza stampa sulle commemorazioni per il V-Day cinese.

"Questa visione rompe le regole dei 'piccoli circoli' della politica dei blocchi e va oltre la logica egemonica della 'legge del più forte', fornendo un nuovo approccio alle relazioni internazionali e alla governance globale", ha affermato Ma.

"Trascende i cosiddetti 'valori universali' definiti unilateralmente da una manciata di Paesi occidentali", ha aggiunto Ma. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x