Martedì, 14 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: industria dei macchinari registra crescita stabile a gen-giu

04 Agosto 2025

(XINHUA) - PECHINO, 4 AGO - L'industria cinese dei macchinari ha mantenuto una performance costante e positiva nella prima metà dell'anno, registrando una crescita stabile della produzione e delle vendite, ha dichiarato oggi la China Machinery Industry Federation (CMIF).

I dati della CMIF hanno mostrato che il valore aggiunto dell'industria è aumentato del 9% su base annua nei primi sei mesi. Questo tasso di crescita è stato di 2 punti percentuali superiore a quello del settore manifatturiero.

Nel frattempo, 84 delle 122 categorie di prodotti meccanici monitorate dalla federazione hanno registrato un aumento della produzione.

La produzione e le vendite di automobili nella prima metà dell'anno sono cresciute rispettivamente del 12,5% e dell'11,4% anno su anno, raggiungendo 15,6 milioni e 15,7 milioni di unità.

Nello stesso periodo, la produzione di unità di generazione di energia è aumentata del 60,5% su base annua. La produzione di robot industriali è cresciuta del 35,6% anno su anno e le vendite complessive di escavatori hanno raggiunto le 121.000 unità, con un aumento del 16,8% su base annua.

Secondo Xu Niansha, presidente della CMIF, nella seconda metà dell'anno coesisteranno opportunità strategiche e rischi per lo sviluppo del settore, con condizioni favorevoli che generalmente supereranno i fattori sfavorevoli.

Xu ha previsto che la performance economica dell'industria dei macchinari continuerà a godere di una crescita costante nella seconda metà dell'anno. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x