Giovedì, 18 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Zhejiang, al via piattaforma turistica alimentata da IA per visitatori stranieri

26 Giugno 2025

Hangzhou, 26 giu 16:21 - (Xinhua) - La provincia orientale cinese dello Zhejiang oggi ha inaugurato la sua piattaforma di servizi turistici in entrata alimentata dall'intelligenza artificiale "Zhejiang Travel" a Hangzhou, capoluogo della provincia.

La piattaforma, progettata per semplificare i viaggi dei turisti internazionali, offre assistenza multilingue in tempo reale e pianificazione personalizzata degli itinerari.

"Ho semplicemente chiesto in coreano un viaggio a Hangzhou di 3 giorni e 2 notti e ho ricevuto immediatamente un piano dettagliato, anche per quanto riguarda i costi di trasporto giornalieri" ha dichiarato un turista della Repubblica di Corea.

Sviluppata dal Dipartimento provinciale della cultura e del turismo dello Zhejiang, la piattaforma utilizza i modelli linguistici di grandi dimensioni di Alibaba Qwen e DeepSeek, integrando dati culturali e turistici locali di alta qualità.

Combina quattro agenti di IA specializzati: una guida panoramica, un consulente alberghiero, un pianificatore di budget e un assistente di quartiere per fornire un sostegno completo.

"Zhejiang Travel" presenta il codice di servizio "Easy GO", una soluzione QR unificata per il pagamento, l'ingresso alle attrazioni, l'alloggio e il trasporto pubblico. Le funzioni aggiuntive comprendono la traduzione istantanea, la fotografia di viaggio con IA, gli e-wallet, il ride-hailing e le audioguide dei musei.

Il servizio è accessibile tramite WeChat, i mini-programmi Alipay e le pagine web di H5. (Xin)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x