Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: indice di sviluppo PMI aumentato in Q4 2024

12 Gennaio 2025

(XINHUA) - PECHINO, 12 GEN - Le piccole e medie imprese (PMI) della Cina hanno registrato un miglioramento delle prestazioni commerciali tra ottobre e dicembre 2024, secondo un rapporto della China Association of Small and Medium Enterprises pubblicato oggi.

L'Indice di sviluppo delle piccole e medie imprese, basato su un sondaggio condotto su 3.000 PMI in otto settori principali, si è attestato a 89,0 nel quarto trimestre (Q4) dell'anno scorso, con un aumento di 0,1 punti rispetto al terzo trimestre.

L'indice contiene anche diversi sottoindici per valutare le prestazioni e le aspettative delle PMI.

I sottoindici relativi alla produzione industriale, all'edilizia e ai trasporti hanno tutti registrato un miglioramento, mentre il sottoindice che misura la fiducia delle PMI nella macroeconomia è rimasto stabile rispetto al terzo trimestre, secondo il rapporto.

Secondo l'associazione, le PMI cinesi hanno registrato un graduale miglioramento sia della fiducia che della domanda di mercato, che ha portato a un incremento della vitalità dello sviluppo.

L'associazione ha sottolineato l'importanza dell'espansione della domanda e della stimolazione dei consumi nei futuri sforzi, invitando al contempo a creare maggiori opportunità e margini per lo sviluppo delle PMI. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x