Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: CATL presenta nuove batterie sostituibili

31 Dicembre 2024

(XINHUA) - PECHINO, 31 DIC - La Contemporary Amperex Technology Co., Ltd. (CATL), leader cinese nella produzione di batterie, ha presentato due tipi di batterie standard sostituibili, dando il via congiuntamente a quest'ecologia di ricarica con quasi 100 partner, secondo quanto riportato oggi dal "Science and Technology Daily".

I due modelli di pacchi di batterie standard, basati su sistemi chimici diversi, offrono prodotti con differenti capacità. Ogni pacco di batterie standard è disponibile sia al litio-ferro-fosfato che in versione ternaria, consentendo agli utenti di scegliere il tipo di alimentazione in base alle proprie esigenze.

Il chilometraggio di durata varia da 400 a 600 chilometri, secondo il rapporto. CATL ha dichiarato che prevede di costruire 1.000 stazioni di sostituzione di batterie entro il 2025.

L'azienda sfrutta il suo database competitivo di batterie per accedere ai dati storici e in tempo reale di ogni unità di sostituzione di batterie e persino di ogni singola cella.

Integrando modelli su larga scala per monitorare il degrado delle batterie, CATL è in grado di garantire l'uso ottimale delle batterie e di massimizzare il valore di ogni ciclo di batterie.

Secondo la società di ricerche di mercato SNE Research, il volume di consumo delle batterie per veicoli elettrici di CATL si è classificato al primo posto a livello globale per sette anni consecutivi, detenendo il 36,8% della quota di mercato globale delle batterie per EV nel 2023.

Con sede a Ningde, nella provincia orientale cinese del Fujian, l'azienda ha stipulato contratti di fornitura con una serie di case automobilistiche globali, tra cui BMW, Volkswagen, Daimler e Honda. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x