27 Novembre 2024
(XINHUA) - PECHINO, 27 NOV - Il razzo vettore cinese Lijian-1 Y6 ha completato il test di assemblaggio finale come previsto a Guangzhou, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore del razzo CAS Space.
Superata con successo la verifica in fabbrica, il razzo vettore sarà lanciato con a bordo 11 satelliti alla fine di dicembre di quest'anno.
Il razzo ha utilizzato per la prima volta un iniziatore sviluppato in proprio e alcuni altri prodotti che hanno ridotto efficacemente i costi operativi e abbreviato il ciclo di produzione, ha dichiarato CAS Space. I prodotti sono più adatti alla produzione di massa di razzi e al regolare funzionamento dei servizi di lancio.
Una carenatura di 3,35 metri di diametro applicata al razzo è stata rivettata, chiusa, spruzzata e consegnata all'assemblaggio finale. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia