Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pechino ospita evento su scambi e cooperazione media Cina-Africa

01 Settembre 2024

(XINHUA) - PECHINO, 1 SET - Un evento si è tenuto ieri a Pechino per rafforzare gli scambi e la cooperazione tra i media cinesi e africani e per promuovere gli scambi culturali nell'era digitale.

Li Shulei, membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese (PCC) e capo del Dipartimento di informazione del Comitato centrale del PCC, ha partecipato all'attività tramite videocollegamento e ha tenuto un discorso programmatico.

Dati i profondi cambiamenti in corso nel mondo e l'ascesa della tecnologia dell'informazione, i partecipanti hanno sottolineato la necessità per i media in Cina e in Africa di aderire alla filosofia della cooperazione win-win e di presentare meglio come i loro Paesi perseguano lo sviluppo attraverso la cooperazione.

Hanno evidenziato l'importanza di illustrare come ogni nazione naviga il proprio percorso verso la modernizzazione in base alle realtà interne e come stanno lavorando per migliorare il benessere dei loro popoli.

I partecipanti hanno anche sottolineato l'importanza degli scambi e della collaborazione sulle tecnologie all'avanguardia. Hanno invitato i media a rafforzare la base dell'opinione pubblica per una cooperazione Cina-Africa più ampia e a contribuire a promuovere un discorso globale che sia equo, obiettivo, positivo e sano.

L'evento, ospitato da China Media Group, si è tenuto giorni prima del 2024 Summit of the Forum on China-Africa Cooperation. I partecipanti hanno espresso la convinzione che il prossimo vertice aprirà nuovi orizzonti per lo sviluppo delle relazioni tra Cina e Africa.

Più di 200 rappresentanti di organizzazioni internazionali, organi di stampa e think tank da oltre 20 Paesi africani e dalla Cina hanno partecipato all'evento. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x