Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: al via World Youth Development Forum a Pechino

12 Agosto 2024

(XINHUA) - PECHINO, 12 AGO - Il World Youth Development Forum 2024 si è aperto oggi a Pechino, con la partecipazione di più di 2.000 giovani provenienti da oltre 130 Paesi e 20 organizzazioni internazionali, sia online che in presenza.

Oggi ricorre la Giornata internazionale della gioventù. Più di 500 giovani leader e rappresentanti dei giovani si sono riuniti a Pechino per la cerimonia di apertura e la riunione plenaria del forum.

I partecipanti visiteranno anche altre città cinesi, come Nanning e Hangzhou, nei prossimi giorni, e si impegneranno in discussioni sullo sviluppo verde, lo sviluppo digitale, l'eredità culturale e l'innovazione, nonché sulle città orientate allo sviluppo dei giovani.

L'evento, a tema "Insieme per un futuro migliore", dovrebbe rappresentare un'importante occasione per unire le forze dei giovani per l'attuazione sia dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile sia dell'Iniziativa di sviluppo globale, secondo l'organizzatore del forum.

L'evento è ospitato dalla All-China Youth Federation, dalle Nazioni Unite in Cina e dal comitato organizzatore del forum. La prima edizione del forum si è tenuta nel 2022. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x