Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: settore delle consegne espresse in robusta crescita a maggio

17 Giugno 2024

(XINHUA) - PECHINO, 17 GIU - Il settore delle consegne espresse in Cina ha registrato una rapida espansione sia del volume d'affari che delle entrate nel mese di maggio, in un contesto di costante ripresa dell'economia cinese e in particolare di una più rapida crescita dei consumi, secondo i dati forniti oggi dall'Ufficio postale di Stato.

Il mese scorso il settore ha gestito un totale di 14,78 miliardi di pacchi, raggiungendo un massimo storico per il volume d'affari mensile e registrando un aumento del 23,8% su base annua. Il tasso di crescita ha accelerato rispetto all'aumento del 22,7% registrato ad aprile.

Dati precedenti mostravano che le società di corrieri del Paese hanno gestito 50 miliardi di pacchi alla data del 29 aprile, un traguardo raggiunto 32 giorni prima rispetto al 2023.

Il mese scorso, il fatturato complessivo delle società cinesi di corrieri espressi ha raggiunto quasi 116 miliardi di yuan (circa 16,3 miliardi di dollari), superando il fatturato di aprile e segnando un aumento del 15,6% su base annua.

Nei primi cinque mesi, il volume d'affari del settore ha raggiunto 65,59 miliardi di pacchi, con un aumento del 24,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel periodo in questione, il settore ha registrato 537,11 miliardi di yuan di entrate commerciali, con un aumento del 16,6% rispetto all'anno precedente.

L'economia cinese ha prolungato la tendenza alla ripresa nel mese di maggio, come indicato dalla costante espansione della produzione industriale e dal rimbalzo dei consumi sostenuto dalle festività del primo maggio, secondo le ultime statistiche pubblicate oggi.

A maggio, le vendite al dettaglio di beni di consumo hanno registrato un'espansione del 3,7% su base annua, 1,4 punti percentuali in più rispetto al mese precedente. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x