17 Giugno 2024
(XINHUA) - WUHAN, 17 GIU - Una nuova rotta aerea cargo internazionale che collega l'aeroporto di Ezhou Huahu, nella provincia centrale cinese di Hubei, con la capitale ungherese Budapest è stata lanciata oggi, secondo SF Airlines.
La rotta cargo Ezhou-Budapest è la prima rotta cargo aerea che collega l'Ungheria dall'aeroporto di Ezhou Huahu, il primo aeroporto cinese focalizzato sul cargo. Si tratta anche della terza rotta di SF Airlines da questo aeroporto verso l'Europa, ha affermato la compagnia aerea.
Operata dal cargo B747-400, su questa rotta è previsto un volo di andata e ritorno ogni settimana, fornendo più di 200 tonnellate di capacità di consegna di merci aviotrasportate a settimana.
Questa rotta aerea diretta mobiliterà principalmente pacchi espressi e merci e-commerce, tra le altre cose. Secondo SF Airlines, amplierà i canali per la logistica aerea tra i due Paesi e stimolerà gli scambi economici tra Cina ed Europa.
L'aeroporto di Ezhou Huahu, che ha iniziato le operazioni nel luglio 2022, è un hub aeroportuale incentrato sul carico con un ampio traffico merci, oltre che una parte dedicata al traffico passeggeri. Nell'aprile 2023 ha aperto la sua prima rotta cargo internazionale trasportata da SF Airlines.
Con sede a Shenzhen, SF Airlines è la più grande compagnia aerea cargo cinese in termini di dimensioni della flotta. Ad oggi, ha coltivato una rete di rotte internazionali da Ezhou verso destinazioni in Europa, Nord America, Medio Oriente, Asia meridionale, Sud-est asiatico e Asia orientale, ha affermato la compagnia cargo. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia