05 Giugno 2024
(XINHUA) - XINING, 5 GIU - Più di 200 nuotatori provenienti da nove Paesi e regioni tenteranno di attraversare a nuoto il fiume Giallo il 13 giugno in una sfida annuale che si tiene nella provincia nord-occidentale cinese del Qinghai.
Secondo Liu Xinghai, vice direttore dell'ufficio provinciale per lo sport, oltre alla sfida di attraversamento, che si svolgerà nella contea autonoma di Salar a Xunhua, nella contea di Guide e nella contea di Maqin dal 13 al 20 giugno, l'evento di quest'anno introdurrà un nuovo elemento: la maratona a staffetta intorno al lago Longyang, che si terrà a Longyangxia, in programma dal 31 agosto al primo settembre.
La gara sarà impegnativa per l'alta quota, le basse temperature, le forti correnti d'acqua e l'aria rarefatta. Quest'anno, il comitato organizzatore modificherà il precedente sistema di gara, abbandonando il precedente formato a eliminazione e optando invece per iscrizioni separate per ogni stazione.
"Il sistema di gara sarà più completo e la gara sarà molto più competitiva, impegnativa e divertente", ha dichiarato Liu. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia