04 Giugno 2024
(XINHUA) - PECHINO, 4 GIU - I treni notturni ad alta velocità che collegano Pechino e Shanghai con Hong Kong entreranno in funzione il 15 giugno, agevolando gli scambi di personale tra la Cina continentale e la regione amministrativa speciale, ha dichiarato oggi la China State Railway Group Co. Ltd. (China Railway).
I servizi ferroviari non ad alta velocità tra Pechino, Shanghai e Hong Kong saranno aggiornati e sostituiti da servizi ad alta velocità, dopo di che i passeggeri potranno viaggiare tra la Cina continentale e Hong Kong durante la notte.
Il tempo di percorrenza tra le Pechino e Hong Kong sarà ridotto a circa 12 ore e quello tra Shanghai e Hong Kong a circa 11, ha dichiarato l'operatore.
I nuovi servizi saranno attivi tra la Beijing West Railway Station, la Shanghai Hongqiao Railway Station e la West Kowloon Station di Hong Kong. La vendita dei biglietti per i treni notturni ad alta velocità sarà aperta domani, ha dichiarato China Railway. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia