17 Maggio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 17 MAG - La Cina ridurrà di 0,25 punti percentuali i tassi di prestito dei fondi di previdenza per le abitazioni individuali, ha annunciato oggi la banca centrale.
A partire da domani 18 maggio, il tasso d'interesse dei mutui per la prima casa con scadenza entro cinque anni sarà fissato al 2,35%, mentre il tasso oltre i cinque anni sarà ridotto al 2,85%, ha dichiarato la Banca popolare cinese sul suo sito.
Per l'acquisto di seconde case, il tasso d'interesse dei mutui con scadenza entro i cinque anni non sarà inferiore al 2,775%, mentre il tasso a più di cinque anni non sarà inferiore al 3,325%.
I fondi di previdenza per le abitazioni è un piano di risparmio a lungo termine costituito da depositi mensili obbligatori sia da parte dei datori di lavoro che dei dipendenti. Può essere utilizzato solo dai dipendenti per le spese relative alla casa. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia