17 Maggio 2024
(XINHUA) - HEFEI, 17 MAG - La Federazione cinese delle persone disabili e la iFlytek, una delle principali aziende cinesi di intelligenza artificiale, ieri hanno firmato un accordo di cooperazione per la costruzione di un laboratorio comune di intelligenza artificiale generale per assistere le persone affette da disabilità a Hefei, capoluogo della provincia orientale cinese dell'Anhui.
Secondo l'accordo, il laboratorio svilupperà attivamente componenti di interazione uomo-computer e dispositivi intelligenti di assistenza alla riabilitazione per queste persone, effettuando ricerche multi-categoria sull'assistenza intelligente per le persone con disabilità e costruendo scenari applicativi per le loro esigenze.
"La scienza e la tecnologia sono un supporto importante per creare una vita migliore per queste persone e per promuovere lo sviluppo qualitativo della loro causa", ha dichiarato Zhou Changkui, presidente del Consiglio di amministrazione della Federazione cinese delle persone disabili.
Questa domenica ricorre la 34ma Giornata nazionale delle persone con disabilità. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia