Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trasporti: porto di Manzhouli gestisce +1.700 treni merci Cina-Europa

15 Maggio 2024

(XINHUA) - HARBIN, 15 MAG - Il porto ferroviario di Manzhouli, il più grande porto terrestre della Cina, fino a oggi aveva gestito 1.724 viaggi di treni merci Cina-Europa quest'anno, con un aumento dell'1,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, secondo la China Railway Harbin Group Co., Ltd.

Il porto della regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna ha gestito 184.000 TEU (unità equivalenti a venti piedi) di merci dal primo gennaio, con un aumento dello 0,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

I treni merci Cina-Europa che passano per il porto di Manzhouli collegano 60 città cinesi con 13 Paesi esteri, tra cui Russia, Polonia e Germania, trasportando merci come prodotti elettrici, alimentari e veicoli. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x