13 Maggio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 13 MAG - Il primo ministro cinese Li Qiang oggi ha sottolineato la necessità di emettere e fare buon uso dei buoni del tesoro speciali a lunghissimo termine per sostenere l'attuazione di importanti strategie nazionali e sviluppare le capacità in materia di sicurezza nelle aree chiave.
L'emissione di questi buoni favorisce l'avanzamento della modernizzazione cinese, la promozione di uno sviluppo di alta qualità e la presa d'iniziativa nello sviluppo, ha dichiarato Li durante una videoconferenza.
Il primo ministro ha esortato a rafforzare la gestione dei progetti e a costruire una serie di progetti di punta, nonché a superare gli ostacoli radicati attraverso riforme e misure innovative.
La Cina dovrebbe fare buon uso di politiche convenzionali e non convenzionali, rafforzare il coordinamento tra strumenti fiscali e monetari e indirizzare maggiori risorse finanziarie verso l'economia reale, ha affermato Li.
Sono necessari maggiori sforzi per guidare il capitale privato a partecipare alla costruzione di grandi progetti e stimolare pienamente la vitalità degli investimenti privati, ha aggiunto il primo ministro.
Il vice primo ministro Ding Xuexiang ha presieduto l'incontro. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia