Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina-Regno Unito: forum su istruzione esorta a rafforzare cooperazione

03 Maggio 2024

Cina-Regno Unito: forum su istruzione esorta a rafforzare cooperazione

   (XINHUA) - BELFAST, 3 MAG - I funzionari e gli accademici che partecipano a un forum a Belfast hanno esortato a rafforzare la cooperazione tra Cina e Regno Unito nel settore dell'istruzione.

   Il forum sulla cooperazione nel campo dell'istruzione si è tenuto mercoledì alla Ulster University.

   L'ambasciatore cinese nel Regno Unito Zheng Zeguang ha osservato che i fatti "hanno dimostrato e continueranno a dimostrare che la collaborazione tra Cina e Regno Unito nell'istruzione è reciprocamente vantaggiosa e ha ampie prospettive".

   Edwin Poots, relatore dell'Assemblea dell'Irlanda del Nord, ha affermato che i legami tra le due parti si sono notevolmente ampliati nel corso degli anni.

   Il potenziale di condivisione delle esperienze e di apprendimento reciproco dovrebbe essere massimizzato, ha affermato Poots.

   Colin Davidson, rettore della Ulster University, ha dichiarato che l'università è orgogliosa dei suoi ampi partenariati e legami con il settore dell'istruzione superiore cinese.

   Il professor Tom Maguire, direttore della School of Arts and Humanities dell'università, ha riferito a Xinhua che è importante "incoraggiare gli studenti a incontrare persone di diversa provenienza e cultura, in modo da ampliare la loro visione di ciò che significa essere umani".

   Derek Harkness, esperto di educazione, ha affermato che i legami tra i due Paesi sono stati molto importanti non solo dal punto di vista culturale e linguistico, ma anche per il "beneficio dell'amicizia".

   Questa cooperazione dovrebbe essere rafforzata mentre "procediamo verso il futuro", ha aggiunto l'esperto. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x