26 Aprile 2024
(XINHUA) - PECHINO, 26 APR - Uno spettacolo drammatico di danza ha affascinato il pubblico di Pechino con la sua vivace rappresentazione della costruzione e dello sviluppo del porto di Ningbo-Zhoushan, il più trafficato della Cina.
Andato in scena ieri alla China National Opera House, "Il grande porto a est", prodotto da artisti della città costiera di Ningbo, racconta le storie di due generazioni di costruttori portuali a partire dalla riforma e dall'apertura della Cina alla fine degli anni Settanta.
Lo spettacolo è stato caratterizzato da una scenografia che mescola stili industriali e futuristici, aumentati dalla tecnologia digitale multimediale.
Dopo il successo della prima a Pechino l'anno scorso, la produzione ha raccolto consensi in vari festival teatrali in Cina. A marzo ha iniziato una tournée nazionale.
Il porto di Ningbo-Zhoushan, situato nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, conta più di 300 rotte per container, che collegano oltre 600 porti in più di 200 Paesi e regioni. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia