25 Aprile 2024
(XINHUA) - PECHINO, 25 APR - Il ministero cinese del Commercio (MOC) ieri ha esortato l'Unione Europea (UE) a fornire un ambiente aperto, equo, giusto e non discriminatorio alle aziende estere in Europa.
Un funzionario del MOC ha invitato la parte europea a fermare e correggere immediatamente le sue pratiche errate dopo che martedì la parte europea ha perquisito gli uffici di un'impresa cinese in Europa e ha sequestrato le attrezzature.
La Cina ha espresso seria preoccupazione e forte opposizione alla mossa dell'UE, che ha violato le dovute procedure, disturbando la normale concorrenza e minando notevolmente la fiducia di tutte le aziende estere che operano in Europa, ha dichiarato il funzionario.
La Cina seguirà da vicino le future mosse della parte europea e adotterà tutte le misure necessarie per salvaguardare con fermezza i diritti e gli interessi legittimi delle imprese cinesi, ha sottolineato il funzionario. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia