24 Aprile 2024
(XINHUA) - PECHINO, 24 APR - L'alfabetizzazione sanitaria della Cina è aumentata costantemente e ha raggiunto il 29,7% nel 2023, con un aumento di 1,92 punti percentuali rispetto all'anno precedente, secondo quanto comunicato oggi dalla Commissione nazionale per la salute (NHC).
Un'indagine dell'NHC ha rivelato che l'alfabetizzazione sanitaria dei residenti urbani cinesi era del 33,25%, mentre quella nelle aree rurali era del 26,23%, con un aumento rispettivamente di 1,31 e 2,45 punti percentuali.
L'alfabetizzazione sanitaria è un importante indicatore dello sviluppo economico e sociale e del livello di salute delle persone.
L'NHC ha monitorato l'alfabetizzazione sanitaria in base alla consapevolezza delle persone sui problemi legati alla salute, tra cui la sicurezza e il primo soccorso, l'assistenza medica e la prevenzione e il controllo delle malattie croniche e infettive. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia