23 Aprile 2024
(XINHUA) - JIUQUAN, 23 APR - La missione spaziale con equipaggio Shenzhou-18 oggi ha completato l'ultima esercitazione congiunta prima del lancio e il controllo dell'ermeticità dell'intero sistema.
Il razzo e il veicolo spaziale hanno completato il test di prestazione elettrica, mentre gli astronauti e tutti i sistemi del sito di lancio hanno effettuato l'esercitazione di lancio e tutto risulta essere in buone condizioni.
Aprile è tipicamente il mese più ventoso e sabbioso per il Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina. Il personale meteorologico del sito ha analizzato i dati sulla velocità del vento di aprile negli ultimi 10 anni e ha elaborato diversi piani di emergenza.
La combinazione del veicolo spaziale con equipaggio Shenzhou-18 e di un razzo vettore Long March-2F è stata trasferita nell'area di lancio, ha dichiarato il 17 aprile la China Manned Space Agency (CMSA).
Il veicolo sarà lanciato nei prossimi giorni, secondo la CMSA. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia