Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stazioni Metro Shanghai accettano carte bancarie straniere per acquisti biglietti

20 Aprile 2024

Stazioni Metro Shanghai accettano carte bancarie straniere per acquisti biglietti

   (XINHUA) - SHANGHAI, 20 APR - Tutte le stazioni della metropolitana a Shanghai hanno reinstallato i terminali POS per accettare carte bancarie nazionali e straniere da lunedì, con servizi manuali disponibili per assistere i passeggeri nell'acquisto dei biglietti.

   L'operazione è avvenuta dopo che le autorità cinesi hanno promesso alla fine di marzo di attuare ulteriori misure per migliorare la comodità del turismo per i visitatori in entrata, poiché gli stranieri che si affidano principalmente a carte bancarie e contanti potrebbero imbattersi in ostacoli e difficoltà con pagamenti senza contanti o tramite app mobile non basate su carte, che è attualmente il metodo predominante di pagamento in Cina.

   I terminali POS nelle stazioni della metropolitana di Shanghai sono operativi per transazioni con carte nazionali e internazionali, e hanno segnali ben visibili che mostrano le carte accettate, tra cui Visa, Mastercard, Discover Card, American Express, Diners Club, JCB e UnionPay.

   Shanghai Metro offre agli stranieri anche l'opzione di registrarsi e utilizzare la Shanghai Metro App, su cui possono collegare carte bancarie straniere per il pagamento. Coloro che hanno già collegato le loro carte bancarie straniere a piattaforme di pagamento come Alipay, WeChat Pay o UnionPay, possono utilizzare questi canali all'interno della Shanghai Metro App per le loro esigenze di viaggio. L'applicazione consente ai visitatori stranieri di utilizzare i loro telefoni cellulari per eseguire la scansione attraverso i tornelli della metropolitana di Shanghai.

   La rete metropolitana di Shanghai, che copre 831 km su 20 linee, offre un trasporto efficiente dei passeggeri nella metropoli e nelle aree circostanti, nonché negli hub di trasporto degli aeroporti e delle stazioni ferroviarie. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x