Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: prevista proiezione di film classici su Opera di Pechino

17 Aprile 2024

(XINHUA) - PECHINO, 17 APR - Un totale di 18 film sull'Opera di Pechino dovrebbero essere proiettati al China National Film Museum da ieri 16 aprile fino al 5 maggio, secondo gli organizzatori della 14ma edizione del Beijing International Film Festival.

Il programma comprende classici dell'Opera di Pechino come "Il drago e la fenice che portano prosperità", "Addio mia concubina" e "Qin Xianglian". Queste produzioni presentano ruoli e stili di recitazione diversi, esemplificando l'eredità e l'evoluzione dell'arte contemporanea dell'Opera di Pechino.

Organizzata dal museo e dalla China Film Co., Ltd., la proiezione ha lo scopo di mostrare i risultati del progetto cinematografico dell'Opera di Pechino nell'ultimo decennio e di attirare un pubblico più giovane a percepire l'essenza della cultura cinese.

Wang Xiangrong, vice direttore del museo, si è impegnato a sfruttare i vantaggi del museo nel potenziare i classici della letteratura con le moderne tecnologie e a contribuire alla promozione della cultura cinese. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x