17 Aprile 2024
(XINHUA) - SHANGHAI, 17 APR - La casa automobilistica statunitense Tesla Inc. a maggio inizierà le operazioni per il suo nuovo progetto della mega fabbrica in grado di produrre 10.000 Megapack all'anno a Shanghai, ha annunciato l'azienda.
Si tratta del primo progetto di mega fabbrica di accumulatori di energia di Tesla al di fuori del mercato statunitense, che dovrebbe iniziare la produzione di massa nel primo trimestre del 2025.
La fabbrica produrrà inizialmente 10.000 unità Megapack all'anno, pari a circa 40 gigawattora di accumulo di energia.
Secondo i dettagli riportati sul sito di Tesla, il Megapack è una potente batteria che fornisce accumulo e sostegno energetici, contribuendo a stabilizzare la rete e a prevenire le interruzioni di corrente.
Nel gennaio 2019, Tesla ha iniziato i lavori per la sua Gigafactory di Shanghai, diventando la prima a beneficiare di una nuova politica che consente alle case automobilistiche estere di stabilire filiali interamente di proprietà in Cina.
Lo stabilimento ha dimostrato una notevole efficienza e ha consegnato il primo lotto di veicoli made-in-China entro un anno. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia