Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: settore ferroviario gestisce +1 mld viaggi passeggeri a gen-mar

16 Aprile 2024

(XINHUA) - PECHINO, 16 APR - Il settore ferroviario cinese ha gestito 1,01 miliardi di viaggi di passeggeri nel primo trimestre dell'anno, secondo i dati dell'operatore ferroviario nazionale.

Il numero medio giornaliero di viaggi di passeggeri ha raggiunto gli 11,15 milioni, con un aumento del 28,5% su base annua, secondo i dati della China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway).

Nel periodo, sono stati operati in media 10.486 treni passeggeri al giorno, con un aumento del 15,5% anno su anno.

Durante le vacanze per la Festa di primavera, dal 10 al 17 febbraio di quest'anno, le ferrovie cinesi hanno registrato 99,46 milioni di viaggi di passeggeri, secondo la China Railway.

L'azienda prevede un funzionamento stabile delle ferrovie nel secondo trimestre, con una corsa ai viaggi prevista durante le vacanze per il primo maggio e per il Dragon Boat Festival. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x