16 Aprile 2024
(XINHUA) - PECHINO, 16 APR - Il presidente cinese Xi Jinping oggi ha proposto quattro principi per evitare che la crisi ucraina vada fuori controllo e per ripristinare la pace in tempi brevi.
Xi ha incontrato il cancelliere tedesco Olaf Scholz, in visita a Pechino, e durante i colloqui i due leader hanno avuto un approfondito scambio di opinioni sulla crisi ucraina.
Il presidente cinese ha sottolineato che, nella situazione attuale, per evitare che il conflitto vada fuori controllo, tutte le parti dovrebbero collaborare per ripristinare la pace il prima possibile. A tal fine, Xi ha proposto quattro principi.
"In primo luogo, dovremmo dare priorità al mantenimento della pace e della stabilità e astenerci dal cercare vantaggi egoistici. In secondo luogo, dovremmo raffreddare la situazione e non aggiungere benzina al fuoco. Come terza cosa, dovremmo creare le condizioni per il ripristino della pace e astenerci dall'esacerbare ulteriormente le tensioni. In quarto luogo, dovremmo ridurre l'impatto negativo sull'economia mondiale e astenerci dal minare la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali", ha dichiarato Xi. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia