08 Aprile 2024
(XINHUA) - NANNING, 8 APR - Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) hanno confermato la loro partecipazione alla China-ASEAN Expo (CAEXPO) di quest'anno come Paese partner speciale, segnando la prima volta che la fiera vede un membro del Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG) come partner speciale, ha dichiarato ieri il segretariato della CAEXPO.
Secondo Liang Yiguang, vice segretario generale del segretariato, una delegazione degli Emirati Arabi Uniti parteciperà alla 21ma edizione della CAEXPO, che si terrà a Nanning, capoluogo della regione autonoma meridionale cinese del Guangxi Zhuang, dal 24 al 28 settembre. Il Paese allestirà anche un proprio padiglione nazionale durante l'evento.
Quest'anno ricorre il 40mo anniversario dell'istituzione delle relazioni diplomatiche Cina-EAU. Nel corso dei decenni, i due Paesi hanno portato avanti scambi e cooperazioni ampi e approfonditi in diversi settori.
Il Guangxi, sede permanente della CAEXPO, è un'importante porta d'accesso per l'apertura della Cina e per la sua cooperazione con i Paesi dell'Associazione delle nazioni del Sudest asiatico (ASEAN), nonché uno snodo cruciale lungo il Nuovo corridoio commerciale internazionale terra-mare. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia