07 Aprile 2024
(XINHUA) - NANCHANG, 7 APR - Il livello dell'acqua del più grande lago d'acqua dolce della Cina, il Poyang, nella provincia orientale del Jiangxi, è aumentato rapidamente negli ultimi giorni a causa delle piogge persistenti.
Il livello dell'acqua presso la stazione idrologica di Xingzi, punto di riferimento del lago, ha raggiunto i 12,01 metri giovedì, segnando la fine della stagione secca del lago. Alle 8:00 di stamattina, il livello dell'acqua presso la stazione idrologica era salito a 14,24 metri.
Poiché il livello dell'acqua del Poyang continua a salire, anche la capacità di navigazione del corso d'acqua del lago è migliorata di conseguenza.
Alle 21:00 di ieri, la superficie d'acqua del lago ha superato i 2.000 chilometri quadrati, mentre poco più di due settimane fa la superficie d'acqua del lago era inferiore a 1.000 chilometri quadrati. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia